Messaggio di avvertimento

Gli inserimenti per questo form sono chiusi.

Presentazione del Cyber Security Report 2016

Giovedì 2 marzo 2017 alle 15.00, presso l'Aula magna della Sapienza Università di Roma, ci sarà la presentazione del Cyber Security Report 2016 curato dal Centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security dell'Università di Roma La Sapienza e dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del Consorzio Interuniversitario Nazionale Informatica (CINI).
 
L'incontro prevederà la presentazione di 15 controlli di sicurezza essenziali corredati da una guida all’implementazione degli stessi. I controlli sono derivati dal Framework Nazionale di Cybersecurity ma sono rivolti alle organizzazioni che non hanno capacità tecniche sufficienti per adottare il Framework. L’esercizio è il risultato di una collaborazione tra esperti del settore in ambito universitario, pubblico e privato. Il documento è stato ulteriormente revisionato a seguito di una consultazione pubblica che ha visto la partecipazione di centinaia di persone. L’evento prevederà inoltre una tavola rotonda sempre sui controlli di sicurezza essenziali e una parte sulla formazione in cybersecurity, con la presentazione del Progetto CyberChallange.it. L’evento è supportato da HPE, Huawei, Kaspersky Lab, Microsoft. 
 

Per partecipare alla presentazione, occorre registrarsi al seguente form entro e non oltre le 23.59 di martedì 28 Febbraio 2017.